Basket Varese vittoria per la Germani Brescia

La leonessa ha ruggito ancora e Varese ha ceduto allo spavento. Contro la Germani Brescia i biancorossi hanno avuto la peggio con un netto 71-102 sul parquet del “Pala Leonessa”.

Mitrou Long e compagni hanno confermato di essere formazione di grande caratura pienamente meritevole del terzo posto occupato.

E pensare che Vene e compagni, dopo essere finiti avanti nell’intervallo lungo, meditavano il colpaccio. Il roster di Alessandro Magro, però, si è poi alzato di nuovo in quota facendola sua con trentuno punti di margine. Brescia decisamente ai playoff, Varese ormai salva.

PRIMO QUARTO – L’avvio è all’insegna dell’equilibrio, poi Brown e Gabriel fanno decollare la leonessa. Caruso prova a tenere Varese in partita ma il primo quarto finisce appannaggio dei bresciani con il punteggio di 27-24.
SECONDO QUARTO – In avvio è Vene show e Varese prende la corsia di sorpasso per portarsi sul più tre. Si assiste a un emozionante botta e risposta finchè i biancorossi non arrivano grazie a Reyes  all’intervallo lungo avanti per 47-49.
TERZO QUARTO –  Mitrou Long e Gabriel portano Brescia decisamente in mare aperto, Reyes cerca di tamponare.  Seravalli vuole rifletterci un po’ con i suoi ma alla ripresa la leonessa continua a emettere ruggiti fino a portarsi sul 63-53. L’ex Chieti Sorokas prova a dare un po’ di ossigeno a Varese ma Brescia si mantiene al largo dopo mezz’ora con il punteggio di 72-63.
ULTIMO QUARTO –  Brescia riesce a mantenersi in alta quota gestendo bene il vantaggio e allargandolo, Varese prova a limitare i danni ma finisce 102-71.

TABELLINO
GERMANI BRESCIA: Mitrou Long 22, Petrucelli 14,  Della Valle 14, La Quintana 12, Gabriel 12, Brown 11, Cobbins 6, Parrillo 4, Burns 3,  Moss 2, Mobio 2, Eboua. Coach: Alessandro Magro.
Tiri liberi: 18 su 24, rimbalzi 40 (Mitrou Long 9), assist 21 (Della Valle 7).

OPENJOB METIS VARESE: Reyes 17, Caruso 15, Vene 15, Beane 8, Sorokas 7, Keene 4, De Nicolao 3, Woldetensae 2, Ferrero. N.e: Librizzi, Virginio, Cane. Coach:  Alberto Seravalli.
Tiri liberi. 8 su 14, rimbalzi 39 (Vene 9), assist 17 (Keene 6).

ARBITRI

Alessandro Martolini di Roma, Alessandro Nicolini di Bagheria (PA) e Gianluca Capotorto di Palestrina (ROMA)

POSTGARA
ALBERTO SERAVALLI (COACH VARESE): “Ovviamente ci dispiace avere subito una sconfitta di queste proporzioni, abbiamo sbattuto contro la terza forza del campionato  e oggi, soprattutto nel secondo tempo, si è capito il perché. Nella prima frazione siamo riusciti a interpretare al meglio il match cercando di essere aggressivi in attacco e trovando soluzioni rapide passandoci la palla, nella seconda non siamo invece riusciti a sviluppare tutte queste cose per merito di una Brescia che ha aumentato il suo livello difensivo.Abbiamo perso tante palle che hanno permesso a Brescia di fare canestri in transizione. Potevamo fare decisamente meglio, non siamo riusciti a fronteggiare la loro fisicità con le dovute armi”.

Condividi:

Related posts